Nel cuore della Val Baganza non lontano da Berceto (Parma) a 950 m di altitudine dove terra e cielo si incontrano, trovate noi!
Annalisa e Rosy nel podere che apparteneva ai miei nonni ristrutturato e riempito di calore dopo trent’anni di abbandono.
Unite nell’amore per la Natura e positive nella nostra mission: collaborare con Madre Terra per ottenere e fornire un prodotto nella sua forma più pura, attraverso metodi di lavorazioni totalmente sostenibili e mirate.
Evitiamo mezzi pesanti che calpestano il suolo, diserbanti pesticidi e quant'altro, eliminando così il rischio di uccidere i nostri collaboratori (insetti, vermi, coccinelle, lombrichi...) con lo scopo di ottenere un terreno sempre più fertile e fecondo, ottenendo prodotti carichi di forze vitali con altissime qualità organolettiche, facendo propria la consapevolezza che un alimento sano porta benessere oltre che al corpo, alla mente.
Utilizziamo il metodo BSC
Bio: è fondamentale conoscere la biologia del terreno e dello zafferano
Sinergico: è la cooperazione della vita naturale e dell’uomo, che rendono possibile il miglioramento dell’ambiente e del prodotto.
Consapevole: dobbiamo sempre sapere quello che stiamo facendo, chiedendoci perché va fatto e cosa comporterà per il terreno, per le piante e per il prodotto che otterremo.
Zafferano 24kt
Loc. La croce, n.20
43042
Berceto (PR)